arrow-down

Dove mangiare

I nostri consigli e convenzioni

Luca e Antonella sapranno conquistare tutti i palati, anche i più esigenti, grazie alla golosa colazione ricca di bontà fatte in casa, prodotti biologici e senza glutine. Ma al B&B Serenità ovviamente vogliamo che anche il pranzo e la cena siano pieni di gusto: siamo sempre disponibili a darti consigli su ristoranti o locali della zona in cui potrai assaporare la vera tradizione culinaria romagnola o festeggiare un’occasione speciale.

Passatelli: un morbido impasto fatto di pane, uova, parmigiano e una punta di noce moscata e il fresco profumo di limone. Solitamente si gustano in brodo, ma sono ottimi anche asciutti, magari con un buon sugo di pesce. É vero che d’estate si ha sempre voglia di cose fresche, ma questo piatto vale la pena gustarlo tutto l’anno!

Il brodetto di pesce, che nasce come piatto povero dei pescatori, e che varia in base alla stagionalità per garantire sempre la freschezza del pesce utilizzato. La sua particolarità risiede nella cottura: tutto il pesce infatti viene cotto in un’unica pentola, aggiungendo pomodoro ed erbe aromatiche.